Il Premio, ideato dal Club di Giulietta e giunto alla sua trentesima edizione, è dedicato alle lettere che da ogni parte del mondo giungono all’eroina shakespiriana, simbolo dell’amore per eccellenza. Tante sono le storie d’amore narrate a Giulietta di Verona che tra le mille lettere ogni anno ne vengono scelte una manciata, lettere bellissime, che le segretarie di Giulietta decidono di premiare a simbolo di questo straordinario fenomeno epistolare
Lunedì 14 febbraio proclamazione on line del vincitore del Premio Arte d’Amore, giunto alla sua terza edizione, concorso nazionale per giovani artisti sulla canzone d’autore d’amore. Ogni anno vengono premiati giovani cantautori che presentano un brano di loro composizione dedicato al tema dell’amore.
Il premio è dedicato a giovani artisti, cantanti e autori, residenti in Italia per brani originali inediti e editi.
Collegamento in streaming a partire dalle ore 18 dalle pagine Facebook e Instagram di Verona in Love, con ospiti i tre finalisti del Premio, la giuria e l’Assessore alla Cultura Francesca Briani.
Evento nel segno della musica, della cultura e della condivisione che coinvolgerà complessivamente una trentina di giovani cantanti e musicisti che avranno a disposizione un palcoscenico d’eccezione, per esibirsi open-air dai balconi fioriti ai primi piani di palazzi antichi.