Spettacoli

Musica, teatro e danza in scena al Verona in Love. Tante occasioni per innamorarti nella città dell’amore, in questo magico weekend di San Valentino.

Rose

Sul palco di Cortile del Mercato Vecchio, un’intera serata dedicata alle donne, alla loro forza e alla loro unicità. Una delle fantastiche artiste che animerà la serata è Laura Marcellini, dj producer e presentatrice che scalderà l’atmosfera con uno spumeggiante dj set intitolato “Love & Soulful”.

 

Premio Arte d'Amore

Sabato 11 febbraio proclamazione del vincitore del Premio Arte d’Amore, giunto alla sua quarta edizione, concorso nazionale per giovani artisti sulla canzone d’autore d’amore. Ogni anno vengono premiati giovani cantautori che presentano un brano di loro composizione dedicato al tema dell’amore.

Il premio è dedicato a giovani artisti, cantanti e autori, residenti in Italia per brani originali inediti e editi.

Gli artisti finalisti si esibiranno sul main stage di Cortile Mercato Vecchio a partire dalle 17:00.

L'amore danza

Verona in Love ospita nel weekend due performance di danza con Elisa Cipriani e Luca Condello. Si esibiranno in un appassionante tango d’amore e un passo a due di Giulietta e Romeo sulle inconfondibili note di Nino Rota.

Ti racconto un albero Theatre Edition

Nella meravigliosa cornice del Cortile del Mercato Vecchio verranno premiate le opere del concorso Ti racconto un albero, progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi delle scuole per sensibilizzare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente attraverso l’ideazione di un albero e della narrazione creativa connessa. Sarà questa l’occasione per celebrare l’amore per la creatività e la narrazione attraverso uno show che vede i bambini protagonisti.

Ad allietare l’evento l’artista francese Jean Pierre Bianco in arte Pass Pass, finalista al programma Tv Italia’s Got Talent, che ci stupirà con tante giocose magie.

 

Corodoro

Il Corodoro è un coro di voci bianche composto da 50 bambini del basso Veronese, nato nell’ottobre 2021 per volontà dell’Associazione Nel Segno di Anna e di Leonardo Maria Frattini.

Brani originali e repertorio classico saranno presentati nel palco del Verona in Love.