logo-verinlove

L'Amore al centro

Scopri tutti gli eventi che si terranno in Piazza dei Signori, tra Spettacoli, Eventi Speciali, Parole d’Amore, Concorsi e Premi, Market Cuore, Amore per l’Artigianato, I Love Dancing, Amore volontario e Amore a 4 zampe.

I love Show

Spettacoli e Concerti

Apertura della manifestazione con i saluti del Papà del Gnoco.

 

Ospite della serata lo chef Giulio Montresor della Federazione Cuochi Scaligeri, docente formatore e responsabile del settore ristorazione presso Enaip Veneto, sede di Isola della Scala.

 

Condurrà lo showcooking Il Bifido con i suoi divertenti personaggi.

 

Sul palco anche la musica e il folklore de La Contrada Lorì che accompagnerà il pubblico di Verona in Love in un viaggio alla riscoperta delle tradizioni.

Spettacolo per grandi e piccini con Renato lo Scienziato e il mimo Pass Pass.

 

Nella splendida cornice del centro storico, circondati dalla suggestiva atmosfera di cui è intriso l’evento, celebreremo l’amore per la sostenibilità attraverso le opere realizzate nell’ambito del concorso dedicato alle scuole della provincia di Verona che verranno premiate sul palco.


Bambini, famiglie e insegnanti avranno l’opportunità di godersi uno spettacolo a loro dedicato con ospiti e artisti davvero speciali.

 

L’iniziativa è realizzato in collaborazione con Consorzio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due e SERIT

 

Per saperne di più visita
tiraccontounalbero.it

Il coro di voci bianche è diretto con maestria dal talentuoso Leonardo Maria Frattini. La sua nascita risale a ottobre 2021, grazie all’iniziativa dell’Associazione Nel Segno di Anna, un’entità dedicata alla difesa dei diritti dei bambini nella nostra comunità. Questa associazione si impegna quotidianamente per garantire ai più piccoli il diritto fondamentale di esprimersi, dando loro la possibilità di farlo attraverso le modalità che amano di più. E quale modo migliore di farlo se non attraverso la meravigliosa arte del canto?


Il coro è capitanato dal maestro Leonardo Maria Frattini, creativo poliedrico con oltre 20 anni di esperienza nella provincia veronese, ha contribuito alla scena musicale come bassista, chitarrista, dj, graphic designer e cantautore.

Spettacolo Rose dedicato alle storie di empowerment femminile.

 

Ad aprire la serata l’assessora del Comune di Verona Marta Ugolini e la Portavoce del Questore Elisabetta Accardo della Polizia di Stato per promuovere il progetto “questo non è amore”.

 

La serata proseguirà poi con le testimonianze di donne speciali che con il loro impegno sono diventate esempio e guida per progetti importanti: Scilla Cattafesta per Studioventisette srl, Erica Diana per le Pink Ambassador della Fondazione Veronesi, Mary Wieder e Sophie de Cock del Verona Professional Women Network, un’associazione non-profit che ha l’obiettivo di creare un network per unire le donne professioniste di Verona.

 

A seguire, Parole d’amore in collaborazione con Feltrinelli Librerie che presenta la scrittrice Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, che in un’intervista guidata dalla giornalista Marianna Peluso racconterà la sua esperienza e i suoi passi nel mondo della letteratura di genere.

 

Si proseguirà con uno spettacolo di stand up comedy tutto al femminile con ospiti Elena Agugiaro e Sofia Gottardi.

 

A conclusione un coinvolgente dj set della dj Laura Marcellini.

Domenica 11 febbraio proclamazione del vincitore del Premio Arte d’Amore, giunto alla sua quinta edizione, concorso nazionale sulla canzone d’autore d’amore.

 

Ogni anno vengono premiati i cantautori che presentano un brano di loro composizione dedicato al tema dell’amore.

 

Il premio è dedicato a tutti gli artisti, i cantanti e gli autori, residenti in Italia per brani originali inediti e editi. Gli artisti finalisti si esibiranno sul main stage di Piazza dei Signori a partire dalle 16:00. Ospite della serata Milena Mingotti vincitrice del Premio Lumezia.

 

In collaborazione con DOC Servizi, Studioventisette, Freecom Hub e B40 Iperstudio.

Una selezione dei migliori brani d’amore di sempre.

Una serata dedicata interamente al disco vinile con show case, dj, mostra del disco. Una selezione dei migliori dischi d’amore di sempre con gli storici dj della città di Verona.

 

Saranno presenti:
Marco Roldo, Angiolino Conti, DJ Sofia, Tony HiFI, Ale Formenti e Checco il Profeta

Carnevale dei bambini con spettacolo di burattini del maestro Stefano Paiusco in occasione del quale verrà presentato lo speciale burattino del Papà del Gnoco in collaborazione con il Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco.

Una delle band più promettenti della città di Verona, musica rock e testi che raccontano la quotidianità di una generazione tra amore e nuove esperienze.

Love is Love

Eventi Speciali

Uno dei momenti più magici della manifestazione, il lancio dei messaggi d’amore. Apri il tuo cuore con una dedica, la più romantica verrà premiata a fine evento con due esclusive bottiglie di vino LOVE offerte da Fattoria il Vivaio!

Partecipa e suggella il tuo amore con un Bacio da Cinema, il più romantico verrà premiato con un soggiorno romantico presso Aqualux Hotel Spa & Suite di Bardolino e il romantico bracciale Sigillo, Official Love Gift di Verona in Love 2024.

parole d'amore

Incontri letterari e Talk

Ospite il filosofo e scrittore Marcello Veneziani che presenterà il suo ultimo libro L’amore necessario. La forza che muove il mondo (Marsilio) nel quale percorre i nove gradi dell’amore che animano la vita, la coppia, la famiglia, la patria, il mondo, la sapienza, il destino, la ricerca di Dio e della verità e riflette sul posto che ha l’amore nel tempo dell’Intelligenza Artificiale.

I Subsonica incontrano il pubblico in occasione dell’uscita del loro decimo album in studio Realtà Aumentata. Il disco composto da undici nuovi brani è stato anticipato dai singoli “Pugno di Sabbia” e “Adagio”.

 

Incontro ad accesso libero. Ingresso prioritario al firmacopie con pass a fronte dell’acquisto dell’album presso la Feltrinelli di Verona o la location dell’evento. L’ingresso sarà poi consentito anche a tutti i possessori di CD o LP di “Realtà Aumentata” fino ad esaurimento posti.

 

Il disco Realtà Aumentata composto da undici nuovi brani scritti nell’arco del 2023 è stato anticipato dai singoli “Pugno di Sabbia” e “Adagio”, brano che è parte della colonna sonora originale – scritta e composta dalla band – dell’omonimo film di Stefano Sollima.

 

Realtà Aumentata è un album che ha assorbito molta realtà circostante nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Una realtà i cui effetti, nel corso degli ultimi anni, sono aumentati vertiginosamente. Che ci ha chiusi per mesi nelle nostre case. Che è tornata a sconvolgerci con le guerre. Che influisce minacciosamente su clima e stravolgimenti ambientali e che sulle nostre spiagge continua a riversare un quotidiano carico di miseria e disperazione. Una “realtà aumentata”, alla quale, paradossalmente, sembriamo reagire con un alto grado di dispercezione tra negazionismi, fughe ideologiche, fabbricazione di letture parallele, carenze di empatia e di umanità. Una “realtà aumentata” che spinge verso l’isolamento individuale e individualista e che ci allontana da sogni e azioni collettive: le uniche in grado di generare soluzioni e garantire protezione, da quando esistiamo su questopianeta.

 

I Subsonica onorano il traguardo della decima release con un album manifesto che racconta il presente, toccando temi attuali attraverso diversi angoli di lettura, in un universo musicale vario e sorprendente, ma con lo stile inconfondibile che caratterizza il gruppo dal 1996.

 

Il prossimo aprile la band sarà live sui palchi dei principali palazzetti italiani con SUBSONICA 2024 TOUR. La tournée, prodotta da Live Nation, partirà il 3 aprile da Mantova poi il 4 aprile a Milano, il 6 aprile a Conegliano (TV), l’8 aprile a Roma, il 10 aprile a Bologna, l’11 aprile a Firenze per chiudere il 13 aprile a Torino.

Presenta il suo libro Il segreto della donna più felice del mondo, Sperling & Kupfer.

Una riscoperta del mondo del vino da un punto di vista spirituale riassaporandone l’essenza a partire dalle parole dell’autore attraverso il suo nuovo libro.

 

Racconti e aneddoti ispireranno un DJ set live con dischi in vinile.

Un’intervista intervallata da brani chitarra e voce dell’artista che presenta il proprio concerto al teatro Camploy il 16 febbraio.

La stroria di 3 generazioni di tatuatrici, una famiglia accomunata da una grande passione.

 

In collaborazione Passion Art Tattoo.

concorsi e premi

Rassegna

La premiazione del concorso Riflessi d’Amore realizzato in collaborazione con Confesercenti Verona, Confcommercio Verona e la Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona premierà la migliore vetrina commerciale del centro di Verona allestita per San Valentino.

 

Grazie alla partecipazione di Aqualux hotel spa Bardolino i vincitori godranno di una giornata e una notte romantica all’insegna del relax.

Spettacolo per grandi e piccini con Renato lo Scienziato e il mimo Pass Pass.

 

Nella splendida cornice del centro storico, circondati dalla suggestiva atmosfera di cui è intriso l’evento, celebreremo l’amore per la sostenibilità attraverso le opere realizzate nell’ambito del concorso dedicato alle scuole della provincia di Verona che verranno premiate sul palco.


Bambini, famiglie e insegnanti avranno l’opportunità di godersi uno spettacolo a loro dedicato con ospiti e artisti davvero speciali.

 

L’iniziativa è realizzato in collaborazione con Consorzio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due e SERIT

 

Per saperne di più visita
tiraccontounalbero.it

Domenica 11 febbraio proclamazione del vincitore del Premio Arte d’Amore, giunto alla sua quinta edizione, concorso nazionale sulla canzone d’autore d’amore.

 

Ogni anno vengono premiati i cantautori che presentano un brano di loro composizione dedicato al tema dell’amore.

 

Il premio è dedicato a tutti gli artisti, i cantanti e gli autori, residenti in Italia per brani originali inediti e editi. Gli artisti finalisti si esibiranno sul main stage di Piazza dei Signori a partire dalle 16:00. Ospite della serata Milena Mingotti vincitrice del Premio Lumezia.

 

In collaborazione con DOC Servizi, Studioventisette, Freecom Hub e B40 Iperstudio.

market cuore

Il market a forma di cuore dedicato ai gusti, ai profumi e alle manifestazioni dell’amore.

amore per l'artigianato

Un market, in Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale, con speciali allestimenti e prodotti selezionati ad hoc, con particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche del territorio e all’artigianato creativo hand-made.

I love dancing

Spettacoli e Workshop di Danza

Performance danzante con i ballerini Elisa Cipriani e Luca Condello che si cimenteranno nel passo a due “My Way” di Frank Sinatra. La coreografia, in stile neoclassico, descrive l’intimità di una coppia unita sulla scena e nella vita che vede nella propria arte, una scelta, una vocazione e la vera espressione di sé.

In occasione della manifestazione Verona in Love, La Danza Storica a.p.s. di Verona proporrà un Gran Ballo in stile ottocentesco con coinvolgimento del pubblico. Dopo una sfilata di ingresso saranno proposte delle danze ottocentesche e termineremo con un Gran Valzer.

 

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni per il ballo scrivere un messaggio Whatsapp al numero: 333 3006753.

Performance danzante con i ballerini Elisa Cipriani e Luca Condello che si cimenteranno nel passo a due “Love theme” sulla musica di Nino Rota, una coreografia che racconta il primo incontro di Giulietta e Romeo con freschezza e stupore. È la primavera di un Amore possente, dell’Amore giovane e perfetto, dell’Amore aldilà delle aspettative, delle volontà, delle attese e dei giudizi.

amore volontario

Talk il Marketing del Vino in collaborazione con ONAV.

Presentazione dei progetti dell’associazione.

Presentazione dei progetti dell’associazione. 

Talk Turismo slow come leva strategica per le imprese in collaborazione con ONAV.

Presentazione dei progetti dell’associazione.

Lezione di Zumba con la Pink Ambassador Stefania Vasciarelli a sostegno di Fondazione Veronesi.

Talk L’importanza del Turismo delle RADICI per il turismo slow.

Presentazione dei progetti dell’associazione.

Presentazione dei progetti dell’associazione.

L’Associazione Una Vita a Colori presenta il suo progetto di inclusività attraverso giochi interattivi a squadre, l’utilizzo di musica e palloncini.

Gioco interattivo per bambini di tutte le età con Progettomondo.

Laboratorio CREO per bambini e presentazione del libro illustrato Bianca Arcobaleno.

Letters to Juliet, lettura di alcune lettere inivate a Giulietta

amore a 4 zampe

Un’iniziativa del cuore realizzata in collaborazione con ENPA – Sezione di Verona dedicata ai nostri amici animali per sensibilizzare le adozioni dei cani abbandonati o che hanno subito maltrattamenti.

 

ENPA Verona è un’associazione interamente gestita da volontari, che dedicano il proprio tempo libero alla cura ed al mantenimento degli animali ospitati nelle strutture.

 

Intervengono Romano Giovannoni Presidente ENPA Verona, Cesaretto Cristina Responsabile eventi e Antoniolo Alda consigliera e istruttrice cinofila.